FANDOM

Aaron Eliseo De Leon Fuertebrazo è un cabalista del Mondo Magico italiano e professore ordinario della cattedra di Aritmanzia presso l'Arcana Università di Magia e Stregoneria di Roccantica dal 2017.

Legami pubblici

Jonah De Leon, archistar di fama mondiale e a lungo docente di Architetture Impossibili all’Accademia Polimagica di Venezia è suo zio, e Cordelia Lamantini De Leon, Capo dello Staff del Ministro della Magia e moglie di Jonah, sua zia. Amico da anni del Rettore Aloisius Montefalco, che è sempre rimasto in contatto con lui dopo aver aiutato l’accademico in alcune sue ricerche, a Roccantica si ritrova spesso a dissertare di cosmogonia magica con la professoressa Vega Cristofori che però fa di tutto per non invitarlo al suo tavolo di carte visto che il cabalista ha una memoria mostruosa e come giocatore è praticamente imbattibile. Conosce il funzionario del Dipartimento Misteri Onofrio Foschi fin dai tempi arcaniversitari, nutre grande rispetto per il professore di rune antiche Gianciotto Carbonari e prova una irrefrenabile antipatia nei confronti di tutti i giornalisti, in particolare per Adalgisa Famiani ed Edoardo Scartafogli, a suo dire colpevoli di spifferare continuamente ai quattro venti notizie che non andrebbero diffuse. Per Aaron, la segretezza è un valore assoluto.

071117