FANDOM

Alessandro Renanera è un antiquario del Mondo Magico italiano.

L’ultimo rampollo della famiglia Renanera ha passato gli anni recenti viaggiando da una città all’altra, perseguitato dalla fama funesta che grava ancora sulla famiglia nonostante si sia praticamente estinta. Nel 2013 sembra che il destino lo abbia condotto a Borgotorvo per dargli l’opportunità di ricominciare la sua vita: con gli ultimi risparmi ha avviato “Il Trovarobe”, ricettacolo e rivendita di ogni stranezza magica, il suo negozio e la sua casa. Si è presto fatto una fama tra studenti e professori di Roccantica i quali spesso giungono da lui, sul fare della sera, con molto denaro e poche domande.

Legami pubblici

Era un amico di vecchia data di Costanza Correvoce, la sua morte è stata un duro colpo per lui. Un tempo Olimpia Tramontani era fra i suoi clienti tristemente più assidui, costretta a svendere poco a poco il patrimonio della sua famiglia ormai decaduta, ma ultimamente il loro rapporto sembra diventato pessimo. Selene Ferlino è stata vista spesso in sua compagnia, è ormai cosa nota che i due hanno una relazione romantica. Pare che qualche tempo fa facesse spesso affari con la recluta auror Anselmo Dalba.