FANDOM

Alessia China è una studentessa di Roccantica.

Il fatto che Alessia, da bambina, si divertisse ad intervistare le Carte delle Cioccorane piuttosto che collezionarle, avrebbe dovuto essere un indice piuttosto chiaro di quella che sarebbe stata la sua più grande aspirazione, una volta cresciuta. Non è un caso infatti che si sia subito interessata al Gazzettino della scuola e alla sua redazione, pretendendo di farne parte. Inesorabilmente entusiasta, di mente e cuore aperti, ha scelto di frequentare l’Arcaniversitas con il preciso scopo di poter accedere più facilmente, una volta terminato il corso di studi, ad una delle prestigiose testate giornalistiche del mondo magico. Scrivere per la Civetta della Sera? Un sogno! Realizzare un articolo per Strega Moderna? Che emozione!

Dopo i fatti di Marzo le è chiaro che, per fare bene il proprio lavoro, una giornalista non può giocare sempre pulito: se perfino nel mondo ovattato dell’Arcaniversitas si celano inganni ovunque, lei ha intenzione di essere pronta per il mondo vero.

Legami pubblici

Edoardo Scartafogli rimane per Alessia un punto di riferimento come giornalista, anche se Adalgisa Famiani sembra essere ancora il suo modello. Il rapporto sentimentale con Felice Burrasca è sempre solido. Se da una parte con Carlo Enrico Boschi i rapporti si sono ormai diradati, c’è un’altra studentessa che invece sembra interessata a passare molto tempo con Alessia ultimamente: Caterina De Santis.