FANDOM

Camelia "Lia" Morgagni è una studentessa di Roccantica.

Di sani principi e forti tradizioni, i Morgagni sono una famiglia umile ma antica, molto orgogliosi delle loro radici senza farsene vanto. Camelia da piccola era una ragazzina timida e impacciata, amata dai suoi genitori; sua madre è morta quando lei era poco più che bambina in circostanze misteriose. Borgotorvo non è un paese per donnette e Camelia ha imparato molto presto a controllare la tristezza e a difendersi perfettamente dalle angherie e dalle prese in giro dei suoi concittadini. Crescendo ha sviluppato una certa impulsività e un eccessivo coraggio (da alcuni visto come ribellione), infatti spesso si rifiuta di ascoltare il padre, con il rischio di cacciarsi nei guai. 

Legami pubblici

Camelia ha un ottimo rapporto con suo padre Gustavo Morgagni, il custode di Roccantica.

È molto legata ai Rubendraco, la sua congrega e sembra essere in buoni rapporti con tutti. È ufficialmente fidanzata con Gioacchino Protetti e durante lo scorso semestre è stata vista spesso in compagnia sua e dei suoi amici: Mirocleto Teofoscari, Ludmilla De Grigenti, Roberta Daini, sempre in giro a fare domande o a svolgere qualche misteriosa indagine.