FANDOM

Delfina Grimani è professoressa ordinaria della cattedra di Babbanologia presso l'Arcana Università di Magia e Stregoneria di Roccantica dal 2017.

Figlia di due babbani di antica nobiltà veneziana trapiantati nella capitale, Delfina si è costruita una brillante carriera nel Ministero della Magia arrivando a ricoprire il ruolo di Vicedirettrice dell’Ufficio Relazioni con i Babbani. Fin dai suoi studi a Roccantica ha fatto parte di comitati e associazioni per i diritti dei mezzosangue e dei maghi Nati Babbani. La sua devozione alla causa l’ha portata addirittura all’arresto in occasione di una manifestazione di protesta a Londra nel 1997. Schietta e determinata, è un personaggio scomodo per le Istituzioni Magiche italiane e si dice che il Rettore Montefalco abbia fatto un favore al Ministro Cosmati assegnando la cattedra alla professoressa Grimani, che pure era stata segnalata come possibile sostituta dalla stessa Greta Pratolini prima che questa lasciasse Roccantica per una ricerca quinquennale nel mondo babbano. La Grimani è anche una delle penne più affilate del settimanale Famiglia Babbana, oltre che amica personale e confidente di numerosi personaggi di spicco del mondo non magico.

Legami pubblici

A suo tempo il rettore Aloisius Montefalco ha espresso sulla Civetta della Sera pubblica soddisfazione per l’assegnazione della cattedra di Babbanologia a Delfina. Conosce il celebre archistar Jonah De Leon che, per la prima volta da anni, ha accettato di venire a presenziare l’apertura del semestre accademico. Ha espresso pubblicamente il proprio supporto nei confronti del neo-sindaco Ismaele Polaris. È risaputo che la nuova studentessa Adriana Bizzarri è sua nipote. Gira voce che la studentessa Amelia Neri sia una delle sue favorite.

071117