FANDOM

Gioacchino Protetti è uno studente di Roccantica.

Gioacchino è una persona seria, competente, scrupolosa. Anche troppo seria, competente, scrupolosa. Il suo sogno nel cassetto è divenire uno degli Auror, gli eroici protettori del Mondo Magico, capaci di scongiurare ogni pericolo ed affrontare i maghi oscuri. Cresciuto con la madre, suo padre è scomparso misteriosamente quando Gioacchino aveva appena quattro anni, ed egli, in cuor suo, ha sempre dato la colpa ad un fantomatico mago oscuro. Sospettoso e paranoico come solo chi è convinto di essere l’ultima linea di difesa contro le forze del male sa essere, trova costanti motivi per credere che chiunque sia un mago corrotto o conosca terribili, proibiti segreti.

Legami pubblici

Durante lo scorso semestre, Gioacchino è stato visto spesso in compagnia di Mirocleto Teofoscari, Ludmilla De Grigenti, Roberta Daini, inseparabili compagni di congrega sempre in giro a fare domande o a svolgere qualche misteriosa indagine. Gioacchino è felicemente fidanzato con Camelia Morgagni e pare si sia finalmente guadagnato il rispetto di Gustavo Morgagni, padre di lei ed ex custode della scuola. Agli occhi di molti Gioacchino è il pupillo di Janira Ferrante dal momento che lui non smette di seguire l’auror dovunque vada.

101117