FANDOM

Ippocrate Salvatori è guardiacaccia presso l'Arcana Università di Magia e Stregoneria di Roccantica dal 2017.

Studioso e all’occorrenza uomo d’azione, Ippocrate è un veterimago - guaritore di animali fantastici - molto brillante, che si è guadagnato una fama controversa nell’ambiente magico per via delle sue sperimentazioni sull’applicazione di alcune soluzioni babbane alla veterimagia ufficiale. Essendo un intellettuale molto eclettico, ha dedicato alcuni studi anche alle analogie tra alcuni comportamenti animali e umani; secondo alcuni, fare domanda per il posto di guardiacaccia di Roccantica, dopo una vita da esploratore passata in giro per il mondo, farebbe parte di questo suo peculiare progetto di studi. Ippocrate è un uomo sicuro delle proprie idee e fiducioso nelle proprie capacità, che ama mettere al servizio del bene comune, ma sempre a suo modo. Per lui, un buon risultato conta più del processo messo in atto per raggiungerlo, e non apprezza che si contestino i suoi metodi dopo averne constatato il successo, che d'altro canto si verifica quasi sempre.

Legami pubblici

Ippocrate ha frequentato Torrebruma insieme a Elora de Lunari e Gianciotto Carbonari: nonostante non fossero tutti nella stessa Casa è noto che avevano legato e che sono rimasti in contatto dopo gli studi. Ha preso sotto la sua ala protettrice Artemide Gerbillo, una studentessa col pallino delle creature magiche.