FANDOM

Onofrio Foschi è un funzionario del Dipartimento Misteri italiano.

“I segreti di Onofrio hanno a loro volta i loro segreti”, così amano dire i suoi colleghi al Ministero. Sarà un’iperbole, eppure nasconde una certa verità. Dotato di una mente logica e analitica, Onofrio è un ottimo investigatore, esperto in archeoarcanologia, oggetti magici e profezie. Dove gli altri vedono solo fatti apparentemente slegati, lui vede connessioni e significati. Un simile cervello non è certo passato inosservato al Ministero, tanto che, non appena ultimati gli studi a Roccantica, è stato immediatamente assunto al Dipartimento Misteri. A lui si deve il ritrovamento di [INFORMAZIONE CLASSIFICATA], e lo stupefacente rapporto [INFORMAZIONE CLASSIFICATA]. Noto anche per l’archiviazione di… beh, è un segreto e Onofrio sarebbe costretto poi a ricorrere ad un Oblivion sull’incauto lettore. Quello che è noto a tutti è invece la sua nuova assegnazione a Roccantica, dove dovrà indagare sui fatti recentemente avvenuti e che hanno visto l’utilizzo di alcuni oggetti magici piuttosto inquietanti, come il sarcofago di Porzia Tramontani, requisito dal Ministero.

Legami pubblici

Cugino di secondo grado dello studente Filippo Orlando Foschi, ai tempi in cui frequentava Roccantica era compagno di studi di Aaron De Leon e lo stima moltissimo, visto che il cabalista ha una mente logica acuta e cristallina quasi quanto la sua. Spesso presente al presidio Auror, sembra conoscere bene Janira Ferrante. Con il professor Theodore Marcus Cellardoor è nata una frequentazione anche lontano dalla scuola: nulla di che, qualche burrobirra insieme in qualche pub. Ultimamente è stato visto spesso in compagnia di diversi studenti di Roccantica.

151118