FANDOM

Rubendraco è una congrega del Mondo Magico italiano. È attualmente una delle quattro congreghe canoniche rappresentate presso l'Arcana Università di Magia e Stregoneria di Roccantica e riconosciute dal Ministero della Magia italiano in termini di rappresentanza politica.

Tradizione, lignaggio, responsabilità. I Draghi sono considerati i conservatori e i monarchici della comunità magica. Credono in una gerarchia piramidale che vede un leader assoluto governare su tutti per diritto di sangue o di conquista. Ne fanno parte i rampolli delle più antiche famiglie e solo i più meritevoli fra i parvenu, rigorosamente purosangue, sono ammessi nelle loro fila. Sono noti per la serietà e l’affidabilità, hanno una sola parola e questa è Onore. Non è un segreto che si ritengano i Prescelti, membri di una élite destinata a guidare la comunità magica alla grandezza. Forse per questo hanno un forte spirito di competizione e vogliono sempre primeggiare. È noto che la congrega ha molti amici nell’aristocrazia e presso il Ministero della Magia, oltre ad aver posizionato i suoi alunni in innumerevoli ruoli chiave del Mondo Magico. I loro detrattori tendono a considerarli cinici e superbi, retrogradi e oscurantisti, difensori dello status quo e incapaci di vedere ad un palmo dal proprio naso.