FANDOM

Vega Cristofori è professoressa ordinaria della cattedra di Astronomia presso l'Arcana Università di Magia e Stregoneria di Roccantica. Figlia dell'astronomo sperimentale Nebulo Cristofori, detenuto ad Azkaban, ne ha sempre sostenuto l'innocenza.

Prima di dedicarsi all’insegnamento a Torrebruma e poi a Roccantica nell’arco degli ultimi vent’anni, la professoressa Cristofori è assurta agli onori della cronaca per la sua partecipazione al programma spaziale della Confederazione Internazionale dei Maghi, rappresentando l’Italia insieme ai colleghi Guido Berti e Parmenide Lucori. Ricercatrice degli effetti della magia nello spazio e di fisica dell’arcano è autrice dei saggi Estrema gravità: la magia sul pianeta Giove e Anni-lumos: teoria della materializzazione sulle distanze siderali. Vega è integerrima e leale ed ha guidato a lungo la Casa Cervomanto conquistando l’affetto e la devozione dei suoi studenti e il rispetto e la considerazione di tutti gli altri. Ha una personalità tutt’altro che seriosa, però. Appassionata giocatrice di carte è solita invitare colleghi e studenti al tavolo verde all’ora del tè e conversare amabilmente sugli argomenti più disparati, non ultimi i problemi di cuore che sembrano essere il pane quotidiano di ogni istituto formativo del Mondo Magico.

Legami pubblici

Molto stimata dal Rettore Aloisius Montefalco, ha un ottimo rapporto con il professor Gianciotto Carbonari e con la professoressa di divinazione Sofonisba Celestiani alla quale chiede spesso consigli e divinazioni personali. Conosce da tempo il cabalista Aaron De Leon che ha incontrato nel corso di numerosi congressi magici internazionali. Con lui si trova spesso a dissertare di cosmogonia magica e a volte lo invita al suo tavolo di carte, ma quando accade lo fa di malavoglia perché il cabalista ha una memoria mostruosa e come giocatore è praticamente imbattibile. Conosce la celebre archistar Jonah De Leon che, per la prima volta da anni, ha accettato di venire a presenziare l’apertura del semestre accademico.

071117